Emotion Bike

Un modo ecologico per scoprire Rimini e la Valconca

L’E-Bike è il nuovo e radicale cambiamento per scoprire e conoscere un territorio. Due ruote 100% green, perfette per chi vuole divertirsi. Le nostre guide certificate ti accompagnano nel vivere, senza fatica, una straordinaria esperienza di gruppo. Insieme ai tuoi compagni di viaggio ti immergi in luoghi bellissimi senza bisogno di auto o moto. Emotion Bike e i suoi Tour emozionali sono la nuova esperienza cicloturistica: rilassante, salutare, divertente. Ti immergi con semplicità, in un modo nuovo e inconsueto di scoprire e assaporare i tesori più belli della Romagna: natura, arte, tavola e cultura.
L'offerta riservata ai nostri clienti:
  • partenze dal porto di Riccione
  • un parco biciclette a pedalata assistita con tecnologia di ultimissima generazione, con motori elettrici Bosch 400W e 500W
  • casco di protezione e lucchetto per chiudere l’E-bike durante eventuali soste
  • tour organizzati con guide esperte e certificate
image

E-bike Tour alla scoperta di Rimini (lunedì mattina)

L'e-bike tour alla scoperta di Rimini rappresenta un momento alternativo per conoscere la città divertendosi in compagnia. Partiremo dal piazzale del porto di Riccione ( viale Galli, a fianco al Club Nautico) e pedaleremo lungo la pista ciclabile fino a raggiungere la splendida punta del Porto di Rimini. Prenderemo il traghetto checi porterà sulla spiaggia di San Giuliano Mare. Visiteremo il borgo felliniano di San Giuliano, alla scoperta dei murales nelle vie e parleremo di Federico Fellini. Pedaleremo lungo il parco Marecchia fino alla Piazzasull'Acqua antistante il ponte di Tiberio.

Visiteremo il centro storico di Rimini e tutti i monumenti, piazze e punti di interesse della città: l'Anfiteatro, il tempio Malatestiano, la Vecchia Pescheria, la Domus del Chirurgo, il Museo, il Castel Sismondo, il teatro Galli e il cinema Fulgor, fino all'Arco d'Augusto. Proseguiremo con la pista ciclabile lungo il Parco Cervi fino al Palacongressi e al Parco antistante.

Ritorneremo al mare fino al Grand Hotel, con una breve visita ai giardini e alla fontana dei Quattro Cavalli.

32 km – percorso piano semplice – durata 3 ore e mezza circa
Difficoltà: facile, per tutti
Costo 40€
NON È PREVISTA DEGUSTAZIONE O SNACK ALL’INTERNO DEL COSTO DEL TOUR. IL TOUR NON PREVEDE L’INGRESSO CON BIGLIETTO PER I SINGOLI MONUMENTI, MUSEI O TEATRI.
image

Wine taste – degustazione nella Valconca (venerdì mattina)

Partiremo dal piazzale del porto di Riccione (Viale Galli, a fianco del Club Nautico) e pedaleremo lungo lapista ciclabile fino a raggiungere Porto Verde, da dove prenderemo la bellissima ciclabile del conca.

Immersi nell’oasi faunistica del Valconca, ci fermeremo per una degustazione presso un’azienda agricola:faremo una visita per scoprire la magia del vino e la bellezza della vigna, una passeggiata tra i filari per conoscere la filosofia dell’azienda. Infine ci sarà una degustazione di 4 vini, 2 bianchi e 2 rossi, per gustare il sapore della nostra terra.

32 km – percorso piano semplice – durata 4 ore e mezzo circa
Difficoltà: facile, per tutti
Costo 60€ (a partire da giugno)

Photogallery

To take photographs is putting one's head, one's eye and one's heart on the same axis.
(Henri Cartier Bresson)